CraftBukkit MCserver Creator

Genere: Programma
Versione: 1.2
Sistema Operativo: Windows XP/7/8 e 8.1
Lingue: Inglese


Guida per l'utilizzo:


Una volta avviato il programma, sarà visibile il 1°Passaggio, il quale consiste nell'inserire la cartella di destinazione (la cartella nella quale sarà posizionato il server a fine lavoro) e la versione del server (da 1.4.7 fino all'ultima versione disponibile). Dopo aver cliccato il tasto “Create”, si conseguirà al 2°Passaggio in cui verrà scaricato e eseguito il file del server, il file principale e più importante il quale “sarà” il server.
Al 3°Passaggio si dovrà configurare il server(“level name”, “max-player”, “motd”...ecc), le variabili che richiedono una certa conoscenza saranno preconfigurate così da facilitare il tutto.
Il 4°Passaggio - non di fondamentale importanza, ma comunque utile per la creazione di un server, è una webpage in cui è possibile ottenere e caricare i seeds (disposizioni dei blocchi del mondo, ogni seed è un mondo diverso) delle varie mappe di Minecraft.
Nel 5°Passaggio si dovrà aggiungere i vari nomi dei players che saranno gli Admin (anche detti Ops, operators) del server e, in caso sia attivata la “White-List”, anche i nomi di tutti i players che potranno accedere al server. Si ricorda che chi è nella lista Ops, non deve essere nella White-List e viceversa; se la White-List è disabilitata lasciare vuota. Nella pagina Plugins (6°Passaggio) sarà possibile installare/disinstallare i plugins più rilevanti e importanti per un server Minecraft.
Se tutto è stato fatto secondo i rispettivi desideri, si passerà al “Passaggio Finale” in cui il server verrà preparato per essere utilizzato con le impostazioni prima assegnate e in fine esportato nella cartella selezionata precedentemente nel “1^Passaggio”.

Buon gioco!



Powered by: dKronGames Team with Puro Engine | Contact us: info@dkrongames.com | Termini per l'utilizzo | Translations Powered by: Yandex.Translate